Eventi

02 Luglio 2023: HANDS UP

Una giornata di sport inclusivo per sostenere l'organizzazione di volontariato AMANI EDUCATION e il Progetto SAME HANDS.

Una giornata intera di sport come veicolo per comunicare valori di inclusività, solidarietà, condivisione e impegno.


Quando: 2 luglio 2023 

Ore: 10.00-22.00 

Dove: Arco della Pace, Milano

PROGRAMMA:

 

30 Marzo 2023: Serata contributiva al Progetto - BIRRIFICIO TRIPLE 

Una serata per stare insieme con lo scopo di contribuire a Same Hands, progetto di formazione e sostegno terapeutico gratuito per bambini/bambine, ragazzi/ragazze, disabili e famiglie in stato di necessità in Tanzania. L' iniziativa offre trattamenti osteopatici, fisioterapici e odontoiatrici ai bambini dei villaggi che vivono in situazioni di povertà o malasanità.

Vi aspettiamo numerosi per passare insieme una serata di sensibilizzazione e condivisione con amici e ospiti speciali. 


05 Marzo 2023: Spettacolo "DUE PARTITE"

Domenica 05 Marzo 2023, al Teatro Alta Luce di Milano, andrà in scena lo spettacolo teatrale "DUE PARTITE", i cui proventi sosterranno la causa di Same Hands.


Questa commedia racconta di due gruppi di donne (quattro mamme e le loro quattro figlie) in due momenti storici diversi: gli anni '60 e i nostri tempi.
I desideri, la vita, i figli, le difficoltà, i rapporti con gli uomini, con il lavoro e la famiglia sono raccontati con una leggerezza che nasconde un malessere di fondo che si trasmette dalle mamme "angeli del focolare" degli anni '60 alle figlie "in carriera" dei nostri giorni. Lo spettacolo scava nel sentimento di maternità, nel ruolo di madre, così naturale e scontato in passato e così difficile da affrontare oggi, e del mutamento del ruolo delle donne.

28 Novembre 2022: RAISE YOUR HANDS

Il tocco magico, una serata speciale per supportare i progetti Same Hands e RAISE in favore di bambine, bambini, ragazze e ragazzi che necessitano di attività di ricerca e attività terapeutica osteopatica per essere ri-abilitati a una vita dignitosa. I progetti si svolgono in Italia coinvolgendo specialisti con un approccio trasversale e multidisciplinare e in Africa, nello specifico in Tanzania, dove da oltre 10 anni si effettuano attività di trattamento e formazione in un centro, Mama Kevina Hope Centre, a Same che ospita bambine/i, ragazze/i con diverse disabilità. 

Una serata per conoscere e conoscersi, che vedrà la partecipazione di amici del mondo dello sport, la realizzazione dal vivo di un'opera d'arte raffigurante il ritratto di una bambina africana a cura dell' artista Ella, e altri fantastiche emozioni e sorprese. 

Raise your Hands per costruire insieme un mondo inclusivo e giusto.